Le donne devono imparare ad essere più combattive. Da tempo, soprattutto nel mondo dei blog, leggo, ascolto e ammiro storie di donne che hanno ripreso in mano e rivoluzionato la propria vita, con la fiducia in se stesse e l’istinto di seguire la propria passione.
One woman can chance the world.
#selvaggialucarelli per me è una fonte inesauribile di ilarità, sagacia e catarsi. Si perché quando essere forti è l’unica scelta, una bella risata non te la fai tanto spesso e invece lei, nonostante le vicissitudini varie della sua vita, si salva e ci salva con l’ironia e l’intelligenza. È pazzesco come spesso si percepisca come vicina una persona che non abbiamo mai incontrato nella vita reale. Personalmente adoro la sua scrittura, che snerva certi maschietti, e per me è stata un’illuminazione a mò di Buddha-Siddarta 🌠 insomma adesso la storia precisa non me la ricordo benissimo ma il paragone ci sta🌋 : una donna di aspetto piacevole che si cura, a cui piace piacere soprattutto a se stessa, può essere portatrice sana di pensieri, scrivere libri, fare un lavoro in cui si mostra tutto sommato per quella che è, può aver figliato con un uomo non giusto per lei e, comunque, guadagnare, comprarsi una casa, avere un cane, donare al figlio se stessa, senza paura di non essere sempre tutta d’un pezzo.
Voi stenterete a crederci. Selvaggia, nella mia umile opinione, ha lo stesso impatto della Rivoluzione Copernicana. Poi magari nel suo privato sarà come tutte noi, che si fa le strafighe in giro e poi per un whattsapp visualizzato e senza risposta facciamo fuori un barattolo di Nutella ed annientiamo due mesi di palestra.
Selvaggia è una di noi, una che lotta con l’iPhone tra i denti, una che afferma il suo status di Gnocca anche se con gli uomini mi sa che non gira come vorrebbe e certe volte neanche con le amiche. Anche lei ispira la #chictherapy: nessuno si salva da solo, un rossetto Dior ed un maquillage Chanel fanno la loro parte 😉