I #jeans sono il non-abito per eccellenza, il traît d’union tra lavoro e piacere, come la #cocacola e la #nutella, rivestono un valore totemico e sono penetrati nell’immaginario collettivo, alla pari del libero marcato. sportivi, chic, in viaggio, ad una cena elegante, ad un vernissage, al cinema, nel tempo trascorso con i bambini.
I jeans sono il capo dei capi di Lusso Democratico devono sottostare a due uniche regole: buonsenso e buongusto.
Basti pensare che il 95% delle Indiane, nonostante la loro inarrivabile eleganza in sari, ne possiede almeno un paio.
Se non ci fossero, bisognerebbe inventarli. I jeans sono passati attraverso tutti i colori dell’arcobaleno, anche se quel blu, quello così speciale, è quello che fa sognare.
Come tutti i capi che incontriamo nel Salottino del Gusto, il gioco non ha mai fine.
Tuttavia, in quanto capo trasversale a tutte le stagioni, appare ancora più importante scoprire la tendenza in corso o a venire, dipende da quanto è previdente il vostro shopping.
I #rippedboyfriend jeans sono la tendenza di questo nostro autunno- inverno. Eterni, come il tubino nero e la camicia bianca. Se li possono permettere tutti, ma se avete dubbi sul diametro della vostra caviglia, meglio evitare il risvoltino, almeno secondo me. Quelli strappati sono concessi fino ai 40 ( sono di parte, poi il prossimo anno ci penserò), abbinati a sneakers di giorno, per correre da un impegno all’altro, e con un tacco assassino nel post aperitivo, non più per correre ma per passeggiare insieme. 💜.