Trucco occhi anti-panda 🐼

In estate, è preferibile truccarsi in modo leggero: la pelle, se correttamente idratata, è già perfetta, di conseguenza è fondamentale mettere in risalto gli occhi, evitando che la matita coli in giro per il viso.

Io ho questo problema del trucco che cola o che comunque si spande perché la pelle della mia palpebra tende a diventare oleosa dopo qualche ora. Per questo ho approfondito la problematica.

– Primo step: fare una riga decorosa con la matita per gli occhi e per questo l’unica soluzione è la pratica. Provare e riprovare.

РSecondo step: perch̩ il trucco occhi vi cola?

Se l’effetto panda dipende dal caldo basterà adottare prodotti waterproof; se dipende dalla pelle invece sarà meglio sigillare la palpebra con un primer e fissare il trucco attraverso un velo di cipria; se al contrario ci accorgiamo di diventare panda a causa dall’eccessiva morbidezza della matita con un accendino scaldiamo la punta della matita.

Regola d’oro che vale per tutte: nell’angolo interno dell’occhio il condotto lacrimale mette a rischio la tenuta di ogni trucco per cui sarà meglio tamponare leggermente con un ombretto in accordo o anche a contrasto. Perché no?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.