Come avere un armadio perfetto

Anno nuovo, armadio nuovo con un unico filo di Arianna:

La moda cambia, lo stile resta. cit. Coco Chanel

Se anche a voi come a me succede di aprirel’armadio e perdere troppo tempo nella scelta dei vestiti, forse è il caso di riorganizzarlo. Fino a poco tempo fa, credevo che dividere le cose per tipo e colore fosse la risposta giusta, invece, ragionandoci sopra, sono giunta ad una conclusione: per facilitarci la vita, è meglio suddividere egli indumenti a seconda del loro utilizzo: lavoro, tempo libero ed eventi speciali, senza dimenticare che ci sono dei must have, dei capi che, datemi retta, risolvono la vita 😃.

Stile non moda

 

 

È ovvio che stilare un elenco fisso delle cose che ci servono in ogni occasione o momento della giornata sarebbe impossibile, ma scegliere dei capi PASSE-PARTOUT che ci fanno sentire a nostro agio, è fattibile. Alcuni campi, semplici ed essenziali, sono declinabili in vari modi ed abbinati nel modo giusto si adatteranno ad ogni ambiente, per uno stile senza tempo.

 

 

Il primo e più difficile step, almeno per me, sarà quello di svuotare il guardaroba buttando via ciò che dorme in armadio da più di due anni 😅.

 

 

Lo stile resta

 

Per apparire sempre strafighe, sarà sufficiente usare la testa e pianificare con un certo anticipo. Potremo, quindi, guadagnare spazio vitale e risparmiare soldi da reinvestire in capi di qualità, sette per la precisione :

1. Jeans perfetti, che sono come l’ onda perfetta per i surfisti.

2. Trench beige, cammello, viola, carta di zucchero come vi pare.

3. Décolleté, mai uno spreco.

4. Cappotto cammello #maxmara docet.

5. Une pentite robe noir.

6. Gonna nera a tubino.

7. Camicia bianca.

Saliamo ad un livello advanced di shopping e pensiamo a strati, ad esempio di recente ho comprato un abitino a farfalline http://www.terranovastyle.com/it_it/donna/nuova-collezione/abiti: portato da solo sulla pelle nuda è estivo, con un golfino leggero autunnale mentre indossato con una T-shirt BASIC o con una giacca si trasforma in autunnale o primaverile, formale o informale.

Scegliamo, nel contempo, una tavolozza di colori a noi congeniali ed osiamo con i capi dai prezzi più accessibili ovvero con gli accessori. Possiamo, ad esempio, ipotizzare un guardaroba con una cromica di base ( bianco, nero, beige e grigio), vivacizzato da nuances più briose.

Optiamo per fibre naturali o quantomeno di qualità.

Ultimo e divertente consiglio: con gli accessori, SCIALLA 😜, che non lo diceva Coco Chanel, ma solo per limiti linguistici e temporali.

 

CategorieSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.